Marchi
dei più famosi occhiali vintageMorwen
Una realtà italiana famosa negli anni ’70 per la linea You&You: montature in acetato con anima in metallo, dal frontale ampio e leggermente a goccia.
Menrad
L’azienda tedesca, che produce da oltre 120 anni montature per occhiali da vista e da sole, vanta nel suo curriculum l’invenzione dell’asta regolabile.
Gianfranco Ferré
Soprannominato “l’Architetto”, sapeva fondere arte, cultura e design, sperimentando con le linee e le strutture, anche nelle sue collezioni di occhiali.
Gambini
Gli occhiali di Germano Gambini, frutto di innovazione, passione e creatività, sono l’espressione di uno degli esempi più significativi del made in Italy.
ViennaLine
Un marchio che ha segnato un’era nel design di occhiali, nato dall’incontro tra due geni creativi ma rimasto troppo legato ad uno di loro.
Carrera
Un marchio nato per lo sport e ispirato a una leggendaria corsa automobilistica che si è evoluto fino a diventare uno dei più famosi al mondo.
Zeiss
L’azienda tedesca che, confidando sulla ricerca e sulla qualità del prodotto, ha sviluppato innovazioni che hanno rivoluzionato il settore dell’ottica.
Safilo
Uno storico marchio dell’occhialeria italiana, nato oltre 80 anni fa, che ha sempre cercato di coniugare creatività italiana e innovazione.
Rodenstock
Un’azienda che ha fatto della qualità e dell’abilità ingegneristica tedesca il suo vanto, sviluppando moltissime innovazioni in campo oftalmico.
Persol Ratti
Un marchio che ha nel suo DNA la ricerca continua della qualità e dell’innovazione e che da sempre è un’icona di successo tra le celebrità.
Christian Dior
Forme geometriche, ampi volumi, toni sfumati e ornamenti preziosi caratterizzano questi occhiali, simbolo di eleganza e raffinatezza.
Lozza
Una realtà italiana dal 1878, produttrice di modelli iconici come Zilio fin dagli anni ’30, così come occhiali ultra femminili impreziositi da strass negli anni ‘50 e grandi occhiali con forme geometriche degli anni ’70.
Marwitz
Il nome della famiglia Marwitz fa parte della storia della produzione tedesca di occhiali da 100 anni ed è conosciuta tra gli appassionati del vintage soprattutto per la collezione “Conforta”, degli anni ’40, con montatura sottile in metallo.
Metzler
Questa storica azienda tedesca, fondata nel 1830, ha prodotto occhiali di altissima qualità, su cui spesso erano montate lenti Zeiss. Tuttavia il riconoscimento a livello mondiale arriva solo nel 2009, quando Brad Pitt indossa un Metzler 0256.
Silhouette
L’azienda austriaca, ancora oggi proprietà della famiglia fondatrice, è tra i leader a livello mondiale nel settore ottico e famosa soprattutto per l’iconico Titan Minimal, leggerissimo e senza montatura.
Essel, Silor e Essilor
Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due aziende leader nel settore ottico oftalmico, artefici di grandi innovazioni come la prima lente oftalmica progressiva, Varilux, e le lenti fotocromatiche Transitions.